Apertura della manifestazione

Giovedì 25 Agosto 2011

Apertura Manifestazione – Aula Magna Liceo Calasanzio ore 20.30
“Tra innovazione e tradizione” a cura dell’Assessorato alla Cultura
con la partecipazione degli Enti e soggetti privati Promotori.

La rassegna si è avviata nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del Liceo Calasanzio, di fronte ad una platea di addetti ai lavori, tra allevatori, veterinari, coltivatori diretti e di presenze istituzionali a livello regionale, provinciale e comunale, nonché cittadini e consumatori, sono stati “stesi” i gonfaloni, Comunale e della Fiera.

Tra innovazione e tradizione” è stato l’argomento intorno al quale hanno dibattuto i relatori: Paolo Calcagno in rappresentanza della Camera di Commercio della Provincia di Savona; il Sindaco di Carcare Franco Bologna e l’assessore alla promozione turistica Christian De Vecchi, il centro veterinario dell’ASL 2 savonese rappresentato dal Dott. Chinazzo, l’Associazione Provinciale Allevatori della Provincia di Savona con il suo Presidente Stefano Ghiso.

Comune denominatore, nella successione dei dialoghi, è stata la volontà di intendere l’Antica fiera del Bestiame valbormidese come un punto di riferimento espositivo per i settori agricolo, agrimeccanico, zootecnico e ovviamente per tutti i settori dell’allevamento.

Nella filosofia della diffusione della cultura di un rapporto diretto tra produttori e consumatori, al termine della conferenza di apertura, è seguito un incontro ricreazionale e di socializzazione enogastronomica, offerto e curato dall’Associazione Produttori della Valle Bormida.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...