Annullo filatelico

Poste Italiane parteciperà insieme al Comune di Carcare all’edizione 2015 dell’Antica fiera del Bestiame. Grazie all’interessamento del funzionario Fausto Conti, per la seconda volta nel corso del 2015 dopo l’appuntamento della celebrazione del centenario della 1^Guerra Mondiale, il Comune di Carcare si attiva per un’iniziativa di annullo filatelico, realizzando una serie di 4 cartoline illustrate. Tutti i collezionisti potranno ottenere l’annullo della corrispondenza con un timbro dedicato alla manifestazione.

Domenica 30 Agosto dalle 10.30 alle 17.00, nell’area del Foro Boario sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro dedicato.

Poste Italiane comunica che particolare attenzione è stata riservata ai francobolli che verranno utilizzati, scelti con la finalità di impreziosire gli oggetti, cartoline e pubblicazioni, e che verranno conservati a ricordo dell’evento.

Saranno inoltre disponibili francobolli e prodotti con tematiche attinenti alla manifestazione, tutte le più recenti emissioni ed i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, tessere, cartoline, quaderni, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale dopo l’utilizzo nella giornata del 30 Agosto sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale centrale di Savona per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...