Concorsi Antica Fiera del Bestiame 2015

Enogastronomia in primo piano con vetrine commerciali a tema con la rassegna.

In occasione dell’Antica Fiera del Bestiame 2015 il Comune di Carcare, in collaborazione con le associazioni di categoria, organizzerà tre concorsi, con finalità promozionale, dedicati alle attività produttive con sede sul territorio.

Il consigliere Zizzini Federica, con delega alle politiche giovanili, segue da diversi anni la promozione delle iniziative dei concorsi, ne descrive sinteticamente le caratteristiche.

“Il BOVINO APERITIVO” indirizzato alle attività di somministrazione quali bar, birrerie, caffetterie, latterie, vine-bar, gelaterie, consisterà nella preparazione di un aperitivo di accoglienza a tema con la rassegna, una sintesi enogastronomica tra bevande ed elaborazioni della carne bovina di razza piemontese.

“LA BATTUTA DI CARNE AL COLTELLO” indirizzato ai ristoranti, tavole calde, pizzerie, consisterà nella preparazione di un piatto a tema, secondo la ricetta preferita che preveda l’utilizzo di carne bovina di razza piemontese.

“LUI, LEI E LA CAMPAGNA” sarà il tema del tradizionale concorso per le vetrine, indirizzato alle attività produttive con vetrina esposta al pubblico.

Le valutazioni saranno fatte da due specifiche Giurie, la prima per i concorsi enogastronomici e la seconda per l’esposizione delle vetrine.

Le premiazioni dei concorsi si svolgeranno Martedì 8 Settembre 2015 alle ore 20.30 nel Centro Polifunzionale di via del Collegio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...